Centro rurale La Grotta

Il Centro rurale La Grotta si riferisce alla Grotta di San Paterniano, il cui nome fu dato nel XVIII secolo quando l’iscrizione del nome di San Paterniano, patrono di Fano, fu scoperta all’interno della grotta.

Si dice che il santo si rifugiò in questa grotta, scavata in un’altura a 137 metri sul livello del mare, durante quella che fu l’ultima e la più grave persecuzione nei confronti dei cristiani nell’impero romano, attorno al 303 d.C.

Conservata in ottime condizioni dopo sedici secoli, La Grotta di San Paterniano è un luogo storico da non perdere per gli amanti dell’arte antica.

Vi aspettiamo inoltre al Ristorante La Grotta per assaggiare i nostri piatti rigorosamente cucinati in casa tutti i giorni e a base di ingredienti biologici di produzione propria. Nel menù, troverete una selezione di prodotti tipici e stagionali tra formaggi e affettati gustosi. Tra i primi piatti vi aspetta una grande varietà di pasta fresca fatta a mano.
I secondi di carne non vi lasceranno indifferenti per quanto ogni pezzo è scelto con cura e cucinato a regola d’arte da accompagnare con un contorno di verdura fresca e con un eccellente vino, prodotto in casa. Da non perdere, i dolci della casa tutti preparati con ingredienti di altissima qualità.
Menù La Grotta

Su richiesta e a seconda delle vostre esigenze, il Ristorante La Grotta vi offre anche la possibilità di scegliere tra vari menù: a base di Pesce Fresco dell’Adriatico, di Tartufo Bianco o Nero, di Stoccafisso e Baccalà, di Cucina Classica o Innovativa o Piatti preparati con Birre Artigianali.